Astro Bashir - Logo
Astro Bashir - Paolo Ansaloni

"ASTROLOGIA SIDERALE" - PAOLO BASHIR ANSALONI

VENEXIA EDITORE, 2012 - PREZZO 18,00€

Il primo libro italiano sull'Astrologia siderale: la conoscenza antica e moderna del Cielo al servizio di un’Astrologia rivolta ad una evoluzione della persona aperta alle energie della Galassia.

Puoi leggere qui


Puoi comprarlo nelle librerie e on line:
Venexia Editrice
Amazon


Recensioni

"Il sistema astrologico praticato in Occidente, non tenendo conto della precessione degli equinozi, non ha come riferimento le stelle, ma i cicli stagionali, gli equinozi e i solstizi.
La tradizione Indiana segue invece le stelle e il cielo reale; anche i Caldei, gli Egiziani e i Maya prendevano invece le costellazioni le stelle fisse come riferimento. E’ questa l’Astrologia siderale, che l’autore di questo libro da anni pratica in combinazione con il sistema occidentale.
Il libro, molto chiaro e documentato, rende accessibile anche a chi non ha grande dimestichezza con l’Astrologia un modello frutto della sua esperienza e di un lungo lavoro di confronto."

(Recensione pubblicata su SIRIO periodico di Astrologia, Ottobre 2012)



"In questo saggio, Bashir spiega come la rimozione del contenuto profondo dell'Astrologia – che per gli antichi era una Scienza Sacra e per i moderni, in molti casi, un'affascinante superstizione intorno ai propri pregi e difetti zodiacali – sia il risultato di una bizzarra evoluzione del pensiero umano, avvenuta all'incirca a metà del II secolo d.C., in seguito alla "sistemazione" tolemaica della volta celeste. Bashir non manca di sottolineare come la successiva affermazione (o imposizione) della fissità del modello tropicale abbia finito per stravolgere il senso autentico del rapporto tra l'Uomo e lo Zodiaco, adeguandosi perfettamente alla palese ostilità del potere costituito rispetto a una libertà di ricerca e di pensiero. In quanto legata al movimento incessante della natura e dell'universo, l'Astrologia siderale vuole essere «l'espressione del vero percorso interiore dell'individuo», che rifugge da condizionamenti culturali e sociali che hanno impresso nel nostro sistema fisico-mentale forme, idee e convinzioni», indicandoci «il vero potenziale del nostro essere e la nostra capacità di partecipare al fluire della vita in una dimensione al di là del contesto locale»." G. L.

(Recensione pubblicata sul num. 14 di "OltreConfine", dedicato all’Astrologia, dicembre 2014)


Commenti ricevuti dai lettori


Buongiorno, sto leggendo il suo libro, che mi è stato consigliato dal gentilissimo Mirco Paletta, della libreria Bafometto di Perugia; sarà parte della bibliografia della mia tesi di laurea, che riguarderà i trattati astrologici/astronomici romani.
...
Le faccio le mie congratulazioni, intanto, per i suoi studi e per la chiarezza della sua opera che tanto mi sta aiutando. Le porgo cordiali saluti,
Erica
*******

Buongiorno Paolo
Mi chiamo Piero e le scrivo da Brescia
Sto leggendo il suo libro "Astrologia Siderale" e ho sentito il bisogno di ringraziarla per il messaggio che sta inviando al mondo dell'Astrologia in generale.
Da molto tempo mi interesso di Astrologia e da alcuni mesi sono passato istintivamente allo studio dell'astrologia Vedica con passione ed interesse.
Leggere il suo libro mi ha dato slancio e vigore esistenziale...era cio di cui avevo bisogno.
Semplicemente grazie
Piero
******

L'ho letto d'un fiato, bello, veloce, vero, fluido, semplice, porta chiarezza.
La promessa di qualcosa di grande.
(Sms ricevuto da Fiore)
******

...ho letto con piacere il tuo libro e lo trovo molto chiaro ed esaustivo.
Nunzia
******

Progetto storico-scientifico, ben nutrito e dinamico!
Concorde e ben unito nelle sue parti; compatto, fluente, agile. Risulta essere il frutto di un'accurata esplorazione conoscitiva e animica al tempo stesso!
Patrizia
******

...nel tempo il mio interesse per l'astrologia personale sta scemando mentre cresce il mio interesse per quella cosmica... poi leggo del tuo libro e mi prende un colpo! Mi sa proprio che lo hai scritto (anche) per me!
L'ho già ordinato ...
Adele

© 2007 - 2017 | Paolo Ansaloni

Web Design & Web Development by WalkerManStudio